Caricature dal vivo

Caricaturista caricature dal vivo

Mi è stato chiesto, ultimamente, se i disegni delle Caricature dal vivo che mostro “fatti e finiti” siano in realtà quelli che realizzo durante gli eventi, con carboncino alla mano e foglio in bianco. Per intenderci, non le caricature che sono presenti anche nel portfolio personale di caricature realizzate con più tempo a disposizione, ma quelle realizzate in pochi minuti, dal vivo e durante gli eventi.

 

Quando Giovanni (mio marito e fotografo) ne approfitta per qualche scatto, durante una festa, è sua cura fare in modo che si veda chiaramente quello che sto realizzando, senza aumentare contrasti sui fogli, schiarendo il disegno o lo schizzo che sto realizzando. E nei video, vale lo stesso. Durante un evento, una caricatura è “riassunta” in una manciata di minuti, ma in questo poco tempo a disposizione, non posso e non riesco a fare a meno comunque di dedicarle una cura particolare, anche nei dettagli, nei chiaro-scuro, nell’insieme.

 

I materiali che uso non sono scelti a caso… il carboncino, parte di legna arsa, è ciò che resta di un fuoco che bruciava, ma che non ha smesso di trasmettere a chi riceve questo o quel disegno, il calore del sorriso che realizzo e a cui partecipo col mio!

 

Tra video pubblicati, ce ne sono alcuni che in pochissimi minuti riprendono e mostrano esattamente come si svolge tipicamente l’intrattenimento del caricaturista, durante un matrimonio. Ve ne riporto uno qui:

 

Caricature dal vivo

Caricaturista caricature dal vivo

Caricaturista con caricature dal vivo realizzate durante il ricevimento!

Vuoi contattarmi?Vuoi contattarmi?
Scrivimi compilando il form, sarai ricontattato quanto prima

Controlla con cura che l'email sia scritta in maniera corretta, altrimenti non riuscirò a risponderti!

Per richieste sul servizio Caricaturista per Matrimoni ed Eventi, non dimenticare di specificare la data, il luogo del ricevimento e l'ora! :)

Hai già inviato una email? Se non hai ricevuto ancora risposta, prova a controllare nello spam! Suggerimento valido soprattutto per gli utenti di account Hotmail e Gmail.

* richiesto
Invia