Tableau de Mariage su Paestum

Con questo post raccontiamo di un Tableau de Mariage territoriale e personalizzato per chi si sposa a Paestum. Il tableau de mariage su Paestum racconta e rivive la storia pestana, lunga circa 2.500 anni, con il Tempio di Nettuno in sfondo. La fotografia è stata appositamente scattata da Giovanni, il fotografo e curatore di tutte le grafiche. Una foto d’autore, scattata in una bella giornata di sole, con molta luce a disposizione.

 

Tableau de mariage su PaestumIl tableau in questione, è stato poi modificato in base alle richieste della sposa! Il tema base doveva essere Paestum, appunto, ma con tonalità di grigio e predominanza del bianco e nero, sotto indicazione della stessa. La nostra idea è stata quella di desaturare parte del Tempio, in modo da avere il bianco e nero richiesto, ma di riprendere in ogni caso parte del colore della pietra all’interno dei templi di Paestum, colore inequivocabile e millenario! Con nostro piacere, Rosalia, la sposa, è stata più che lieta di accettare la proposta e non si è risparmiata con le dolcissime parole e i complimenti che ha dispensato una volta visto il risultato finale.

 

Tutti i tavoli del ricevimento, che ovviamente si è tenuto a Paestum, sono stati associati ad un numero romano. Per mantenere il tema del templi di Paestum, di origine greca ma di seguente predominio romano, non ci siamo risparmiati sul font utilizzato, che richiama i caratteri romani, usati in antichità, per dare quel tocco in più di personalizzazione.

 

Immancabile la caricatura degli sposi, anch’essa sotto richiesta sui toni del bianco e nero, che riprende esattamente i vestiti degli sposi e le loro sembianze con le caratteristiche di ognuno. Il caricaturista è, infatti, proprio la figura che riprende le sembianze e le caratteristiche di chi viene disegnato, riproponendone i tratti essenziali, con il tratto personale sempre diverso da caricaturista a caricaturista. Il mio personale tratto è, infatti, molto gradevole e divertente, che non imbruttisce i soggetti caricati, come ci piace definirlo, molto caricartoon.

 

Segnatavolo del matrimonio con la caricatura degli sposiI segnatavoli abbinati, le nostre rigide piramidi appositamente realizzate ad incastro, riprendono la caricatura degli sposi utilizzata anche sul tableau, la colonna che è presente nell’area archeologica di Paestum (che si presta molto anche a foto da matrimonio sceniche al tramonto) e i numeri romani associati ad ogni tavolo. Il tutto sotto il tono del bianco e nero.

 

 

 

Vuoi contattarmi?Vuoi contattarmi?
Scrivimi compilando il form, sarai ricontattato quanto prima

Controlla con cura che l'email sia scritta in maniera corretta, altrimenti non riuscirò a risponderti!

Per richieste sul servizio Caricaturista per Matrimoni ed Eventi, non dimenticare di specificare la data, il luogo del ricevimento e l'ora! :)

Hai già inviato una email? Se non hai ricevuto ancora risposta, prova a controllare nello spam! Suggerimento valido soprattutto per gli utenti di account Hotmail e Gmail.

* richiesto
Invia