Tableau de Mariage tema Youtube

Siete degli sposi tecnologici? Amate stupire al vostro matrimonio e volete sorprendere con un tableau de mariage tutto nuovo, originale e al passo con i tempi? Ecco a voi il Tableau-Youtube*!
Tableau de Mariage a tema Youtube
Il Tableau de Mariage a tema youtube è un tableau completamente personalizzabile, composto e progettato come se aveste avanti una pagina di youtube, completa di video in esecuzione con una bella foto in fermo immagine che rispecchi l’essenza degli sposi. La pagina è impostata come se fosse il vostro account di youtube, e l’ospite che si trova a leggere e a cercare la sua seduta ha l’impressione di avere davanti una vera e propria pagina del video del giorno più bello della vostra vita.

Molte delle informazioni inserite sono facilmente reperibili e sono fruibili efficacemente anche dallo staff del luogo dove avverrà la cerimonia, come ad esempio da un cameriere che ha bisogno di sapere quanti tavoli totali sono presenti in sala. Il valore aggiunto è che la lettura del tableau è agevolata dal fatto che molte persone navigano o hanno navigato su un canale del genere già altre volte, sarà quindi spontaneo cercare e curiosare tra tutte le informazioni – tra foto e testi – che deciderete di aggiungere.

L’opzione aggiuntiva e che aumenta il grado di personalizzazione del tableau e lo rende un oggetto conservabile nel tempo anche dopo il vostro matrimonio è la possibilità che hanno gli ospiti di aggiungere, a mano, una piccola dedica che potrete leggere e portare a casa con voi.

Vediamo in maniera approfondita il grado di personalizzazione del tableau:

Messaggio nella ricerca
Tableau de Mariage tema Youtube Il messaggio standard nel campo di ricerca è “Benvenuti al nostro matrimonio!“. Un messaggio immediato, che da il benvenuto a coloro che si prestano a leggere il tableau. E’ possibile inserire qualsiasi breve messaggio che introduca gli ospiti alla cerimonia.

Titolo del video
Tableau de Mariage tema Youtube In teoria, il risultato della ricerca prima effettuata, porta alla visualizzazione del video dal titolo “10 agosto 2012 – Il nostro matrimonio!!“. Il consiglio è di aggiungere, nella prima parte del titolo, la data delle vostre nozze. La seconda parte può seguire qualsiasi vosto messaggio, purché breve ed entri nello spazio dedicato al titolo del video.

Informazioni dell’account
Tableau de Mariage tema Youtube Immediatamente prima del video, ci sono le informazioni dell’account che consistono nello specificare i titolari del canale e quindi i nomi degli sposi. Segue la possibilità di iscriversi al canale e infine, nello spazio dove di solito compare il numero dei video inseriti nel canale vi è inserito il numero totale dei tavoli che avete previsto per la cerimonia.

Il video
Tableau de Mariage tema Youtube Il video in esecuzione, è fermo su una immagine che sceglierete e che pensate vi rappresenti, come ad esempio la prima foto che vi siete scattati da fidanzati oppure una foto in cui comparite sorridenti in primo piano. E’ questa la prima cosa che, a primo impatto, vedranno gli ospiti. Il video propone anche il classico tempo in esecuzione del video che in questo caso va dai “pochi secondi” simbolici da quando vi siete sposati a…. tutta la vita!

Le informazioni del video
Tableau de Mariage tema Youtube Dopo il video, vengono ripetuti tutti i bottoni classici, dal pollice in su del “mi piace” al “non mi piace”, dalla possibilità di condividere a quella di segnalare il video (la bandierina). E’ stato inserito un numero simbolico di visualizzazione video che tocca il milione di visite.

Tableau de Mariage tema YoutubeLa personalizzazione sta nel fatto che il numero di mi piace corrisponde al numero delle persone che sono presenti nelle sedute che avete previsto, quindi al numero totale degli invitati. Sono previsti zero non mi piace in rosso.. dopotutto, se siete a festeggiare, significa che nessuno si è opposto alla classica frase di rito “parli ora o taccia per sempre..” 🙂

Tableau de Mariage tema YoutubeUn ulteriore personalizzazione sta nell’inserimento di un commento da parte vostra, come accade di solito dopo aver inserito un video in un canale. Potrete decidere di inserire un messaggio di ringraziamento agli ospiti o un messaggio qualsiasi, firmato da voi!

Il Tableau de Mariage a tema Youtube è un tableau per persone al passo con i tempi e che vogliono stupire in maniera originale al proprio matrimonio. Esso fornisce un ampio grado di personalizzazione!

I commenti
Tableau de Mariage tema Youtube I commenti rappresentano la maggiore interazione che si possa avere con il tableau: gli ospiti, per un numero limitato, potranno impugnare una penna che metterete a disposizione e scrivere negli spazi dedicati, proprio come farebbe un utente tipico della rete, commentando sulla pagina! Il numero di commenti disponibili è fissato e varia in base al numero di tavoli da inserire. Si parte da un minimo di 8 commenti a salire, dipendentemente dallo spazio che se ne ricava in caso di tableau con meno di 20 tavoli totali.

I tavoli
I video secondari rappresentano i tavoli, dall’aspetto molto simile a quelli sulle pagine come risultato di una ricerca. Per questioni di spazio su una riga sono mostrati due video, a differenza degli originali in cui su una riga è presente un solo video e alla cui sinistra sono mostrate le informazioni relative.

In ogni video sono presenti nominativi che, per ogni tavolo, possono essere al massimo fino a 8. In caso di capienza maggiore per tavolo è possibile diminuire gli spazi ed aumentare, seppur leggermente a discapito della leggibilità (parliamo di un tableau di grandezza cm. 100×70, quindi leggibile nonostante tutto) il numero delle sedute. Rimane chiaro che il tableau si presta bene per un numero di invitati massimo che va dai 160 ai 180. Tableau de Mariage tema Youtube

Nel video, in basso a destra è presente al posto del tempo di durata del video, il numero di persone che sono sedute al tavolo. Anche se si tratta di un numero intero che va da 1 a 8 sedute per tavolo, è stato mantenuto lo stesso formato per rappresentare il tempo ( 00:00 ), quindi i la prima parte che indica i minuti, è riferita al numero di persone sedute.

Un ulteriore possibilità di personalizzazione consiste nel poter inserire come sfondo di ogni video, per ogni tavolo, una fotografia degli sposi. Essa sarà inserita in trasparenza, per dare modo di poter leggere senza difficoltà il nominativo della seduta per quel tavolo. Sarà interessante per gli ospiti soffermarsi e concentrarsi per poter scoprire la foto che è in sottofondo ad ogni video-tavolo. La scelta standard è di lasciare delle foto casuali già presenti, a tema matrimonio sotto i video.

I tavoli sono numerati da 1 a 20, dipendentemente dal numero di tavoli di cui si hanno bisogno. In caso di necessità di minor numero di tavoli, essi verranno inseriti maggiormente sulla destra lasciando spazio ad ulteriori commenti/dediche da poter inserire sotto il video.

Sotto ogni tavolo vi è inserito il numero del tavolo insieme con le informazioni tipiche che è possibile trovare di solito sotto ogni video: il numero di visualizzazioni, che è totalmente casuale e simbolico, e gli autori degli inserimenti… ovvero gli sposi!

Il video consigliato – sponsor
Tableau de Mariage tema Youtube Il video consigliato, compare in alto a destra quasi come uno sponsor, come accade di solito su youtube. Attraverso di esso sarà possibile scherzare inserendo una qualsiasi attività lavorativa come quella degli sposi, una presa a caso dagli ospiti.. avendo anche la possibilità di inserire un breve testo descrittivo, sito web e un’immagine. Un’idea per completare insieme con lo sponsor tutte le informazioni del tableau può essere quella di inserire la foto del luogo dove si terrà la cerimonia o dove si è tenuto il rito religioso. Questo servirà a ricordare e rivedere, dopo un po di tempo e avendo conservato il tableau, una foto dove ci si è sposati!

 

Come si è potuto leggere, il tableau fornisce un grado molto ampio di personalizzazione.

Il tableau viene fornito con tutte le modifiche necessarie che vengono stabilite all’inizio, già personalizzato e impaginato. E’ possibile anche ricevere il solo formato digitale in pieno formato cm. 100×70 pronto per la stampa presso qualsiasi centro tipografico o copisteria dotata di plotter. E’ preferibile la stampa su supporto su cui è possibile poter scrivere, tipo carta o cartoncino un po più rigido. Per riuscire a tenere eretto il tableau, sarà sufficiente ad esempio un compensato o un qualsiasi supporto rigido posto dietro e della dimensione di 100×70 cm. , su cui si potrà installare a piacimento il tableau, pronto per esporlo in sala su cavalletto che di solito forniscono i ristoratori.

Desideri ulteriori informazioni sul Tableau a tema Youtube?

Contattami pure attraverso il form!

Invia
 

* YOUTUBE è un marchio di Google Inc.

Vuoi contattarmi?Vuoi contattarmi?
Scrivimi compilando il form, sarai ricontattato quanto prima

Controlla con cura che l'email sia scritta in maniera corretta, altrimenti non riuscirò a risponderti!

Per richieste sul servizio Caricaturista per Matrimoni ed Eventi, non dimenticare di specificare la data, il luogo del ricevimento e l'ora! :)

Hai già inviato una email? Se non hai ricevuto ancora risposta, prova a controllare nello spam! Suggerimento valido soprattutto per gli utenti di account Hotmail e Gmail.

* richiesto
Invia