La nuova caricatura personalizzata puccetto

La caricatura personalizzata puccetto, è  una nuova caricatura disegnata con un nuovo stile, più “puccettoso”. Rispetto alla caricatura dettagliata, la caricatura disegnata in stile puccetto, è una caricatura più “veloce” da realizzare, senza però rinunciare ad avere qualcosa di personalizzato e disegnato in base alle proprie caratteristiche e alla propria fisionomia (o a quella a della persona a cui si vuole regalare), a grandissime linee generali!

Perché nasce questa tipologia di caricatura personalizzata?

Spesso mi si chiede di realizzare più di una caricatura per personalizzare più servizi… ad esempio per personalizzare ogni postazione del tableau, una per tavolo… o più di una da stampare a rotazione sui segnaposto personalizzati con caricatura!

Per poter snellire un po’ tutto dal flusso di lavoro, per trovare un’idea un po’ più abbordabile e per poter venire incontro nel personalizzare ogni cosa senza dover ripetere la stessa caricatura (dettagliata) su più supporti, ho pensato di portare il concetto di “chibi” anche alle caricature cartoon. E’ da qui che nasce la caricatura personalizzata puccetto, una caricatura sempre cartoon, ma un po’ più semplificata.

Perché questo nome in particolare?

Nell’indecisione su come chiamare questo nuovo tipo di caricature, qualche tempo fa è stato lanciato un sondaggio dalla pagina Facebook. E’ stato infatti scelto grazie ai voti che avete lasciato sulla pagina: ben 97! Il sondaggio si è concluso con la vittoria dei “Puccetti”, quasi schiacciante! Ed è grazie a voi che, da questo momento, le mie caricature “chibi” sono diventate caricature “puccettose”, ossia “Puccetti”.

Se vorrai approfondire, ti invito a dare uno sguardo al post che ho scritto con la completa descrizione del sondaggio.

Differenze

Alcuni pro e contro:

Pro:
più veloce, quindi si riceve in minor tempo;
costi minori e minor tempistica tempistica di realizzazione;
– avere una nuova caricatura personalizzata, nonostante la “standardizzazione” di alcuni dettagli, potendo decidere comunque i colori se si vuole, la tipologia di acconciatura, nei vestiti ecc;
– supersimpatiche e sempre con effetto cartoon.

Contro:
– è possibile effettuare una singola modifica in fase di bozza, cosa invece fattibile in più punti per le caricature personalizzate dettagliate, come nel portfolio;
– non è possibile chiedere di realizzare gli occhi più piccoli / naso più grande ecc, poiché vengono disegnate e proporzionate in base a delle specifiche “costruzioni” di disegno da me ideate;

Differenze sostanziali tra una caricatura dettagliata ed una caricatura puccetto, con gli stessi soggetti principali:

Nuova caricatura degli sposi su altalena
Nuova caricatura in stile puccetti

Di seguito alcuni momenti di vita di una coppia, disegnati in stile puccetto:

Spunti per utilizzare le caricature puccetto: il mini book

Con la realizzazione di più caricature personalizzate in stile puccetto, è possibile realizzare un mini book, da regalare, oppure da lasciare sui tavoli del matrimonio, per far divertire gli ospiti, abbinato ai segnalibri/segnaposto personalizzati che riprendono le stesse scene.

In ogni pagina andrà una scena, tra le varie realizzate: il risultato sarà un bellissimo ricordo da sfogliare della coppia.

Un’ottima idea regalo

Se vuoi stupire il tuo partner con un’idea unica, originale e super personalizzata, chiedi informazioni sul mini book, per ricevere tutti i dettagli.

Mini book con le caricature della coppia

Vuoi ricevere informazioni sulle caricature puccetto?

Contattami da qui!

Inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo indirizzo email

Inserisci un contatto telefonico se desideri essere avvisato della risposta, oppure per una eventuale comunicazione successiva più diretta

Scrivi qui eventuali note da aggiungere o richieste particolari da inviare con la richiesta. Sarà molto utile indicare entro quando servirebbe la caricatura e i dettagli della scena richiesta, come numero dei soggetti ed eventuali altre informazioni.

CAPTCHA immagine

Questo ci aiuta a prevenire lo spam, grazie!